Programma

1° Giorno: Arrivo a Vasto dei partecipanti dall’aeroporto di Roma FCO nel pomeriggio, sistemazione in hotel, presentazione del tour, cena di benvenuto e pernottamento.

2° Giorno: Visita guidata della città di Vasto, pranzo in locale tipico nel Castello Caldoresco. Pomeriggio visita guidata alla Riserva di Punta Aderci, a seguire degustazione vini presso la Cantina San Nicola a Pollutri. Cena a base di brodetto Vastese in locale tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Visita all’Abbazia di San Giovanni in Venere. Pranzo sul trabocco. Pomeriggio visita in bottega artigiana per assistere alla realizzazione di candele artistiche.Visita e degustazione olio in rinomato frantoio a Fossacesia. Rientro in hotel. Cena libera in uno dei tanti locali della città. Pernottamento.

4°  Giorno: Trasferimento a Lanciano visita della città.Pranzo in locale tipico.Pomeriggio visita e degustazione del “Bocconotto” presso azienda dolciaria.Visita al Castello di Roccascalegna. Cena in locale tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno: Trasferimento a Ortona, degustazione delle Nevole, visita della città. Aperitivo nell’Enoteca Regionale d’Abruzzo. Pranzo in locale tipico a Bucchianico. Pomeriggio visita alla chiesa di San Camillo de Lellis e al “Museo dell’olio di Cantinarte”. Rientro a Vasto, cena libera in uno dei tanti locali della città.Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno: Dopo colazione partenza per Roma FCO.

Date Tour

L’itinerario proposto è fruibile da Marzo ad Ottobre.

MIN 6 MAX 24 PARTECIPANTI

Costi Tour

Quota di partecipazione individuale:

per info e prenotazioni info@degustabruzzo.com

La quota di partecipazione comprende: 1. Trasferimenti da Roma FCO a Vasto e da Vasto a Roma FCO  2. Tutti i trasporti per escursioni e visite giornaliere  3. Cinque pernottamenti in hotel in H.B.  4. Tutti i pasti e colazioni (cibo, acqua e vino) in ristoranti selezionati, tranne le cene del 3° e 5° giorno  5. Corso di cucina  6. Escursioni e visite giornaliere  7. Tutte le tasse e i ticket di iscrizione per escursioni, gite e degustazioni  8. Guida turistica e Accompagnatore turistico riconosciuti dalla Regione Abruzzo per tutta la durata del tour  9. Quota associativa.

La quota di partecipazione non comprende: 1. Le tariffe aeree  2. Spuntini/bevande tra i pasti, o eventuali pasti non elencati nel programma  3. Spese personali  4. L’assicurazione di viaggio (non obbligatorio, ma consigliato) 5. Supplemento camera matrimoniale uso singolo € 10,00 al giorno.