Corso di Lingua e Cultura Italiana

Le classi del corso di lingua e cultura italiana sono composte da un minimo di 6 ad un massimo di 16 studenti per permettere a tutti di sviluppare una forte competenza comunicativa.
I corsi di Lingua e Cultura Italiana offerti dalla nostra Associazione sono realizzati con la collaborazione professionale del Centro di Formazione POLARIS  e del Centro Europeo di Studi Rossettiani di Vasto.

Obbiettivi

I Corsi di Lingua e Cultura Italiana sono basati su regole fondamentali: mettere lo studente al centro dell’attività didattica, ponendo la giusta attenzione ai suoi bisogni non soltanto linguistici ma anche comunicativi e sociali, migliorare o perfezionare la propria conoscenza dell’italiano scritto e parlato attraverso le quattro abilità fondamentali (ascoltare, parlare, leggere e scrivere), privilegiando un apprendimento che si realizzi attraverso un processo di assimilazione della lingua intuitivo e naturale, che scaturisce da situazioni reali di convivenza in un ambiente di lingua e cultura straniera alle quali lo studente partecipa come soggetto attivo.

Conoscere la Cultura Italiana, in particolare quella Abruzzese, con visite guidate, escursioni, corsi di cucina tipica, degustazioni e corsi di enologia nei borghi e nelle città più importanti della regione Abruzzo.

Gli alloggi

Gli alloggi a disposizione dei nostri allievi sono compresi nella quota di partecipazione al Corso di Lingua e Cultura italiana, sono tutti situati nel centro storico di Vasto, a pochi passi della sede del corso e dai principali servizi quali: supermercati, shopping center, centri sportivi, fermata degli autobus, banche e bancomat, farmacie, guardia medica, bar, pizzerie, pub e ristoranti convenzionati con la nostra associazione.

Gli alunni saranno tutti ospitati in case indipendenti, per un numero massimo di 4/5 persone, in camere doppie con uso condiviso di cucina, soggiorno con TV, lavatrice e bagno.
Tutti gli alloggi sono dotati di: lenzuola, asciugamani, riscaldamento, ventilatori ed alcuni di aria condizionata e connessione internet WI-FI.

Escursioni e Visite Guidate

Parte integrante dei nostri Corsi di Lingua Italiana sono le escursioni e le visite guidate.
Ogni corso è articolato nel seguente modo: mattina dedicata alle lezioni di Lingua Italiana, pomeriggio dedicato alle escursioni, alle visite guidate, ai corsi di cucina e di enologia e alla conoscenza del territorio e delle tradizioni culturali enogastronomiche dell’Abruzzo.
Le escursioni e le visite guidate e tutte le altre attività riportate nel programma sono comprese nel costo del Corso di Lingua e Cultura Italiana, saranno di una giornata intera o di mezza giornata (9 di mezza giornata, 3 di giornata intera).
Per i corsi della durata di 2 settimana è compreso nella quota di partecipazione anche una visi- ta in una delle maggiori città d’arte italiane (Roma, Napoli, Sorrento Positano e la Costiera Amalfitana, Polignano a Mare e Alberobello, Matera, San Marino e Gradara, Perugia e Assisi).
Le destinazioni delle visite ed escursioni pomeridiane possono essere modificate a seconda della stagionalità e sono aperte a suggerimenti e richieste da parte degli alunni stessi.
Gli orari delle lezioni e delle attività possono essere modificati per venire incontro alle esigenze degli alunni
Ricordiamo inoltre che gli alunni avranno la possibilità, soprattutto d’estate, di raggiungere le bellissime spiagge del lido di Vasto e San Salvo distanti 5 km e facilmente raggiungibili in autobus.

Programma dei corsi

La nostra offerta prevede due tipologie di corso di lingua e cultura italiana, uno della durata di due settimane (14 gg) ed un altro della durata di tre settimane (21 gg).

 

 

Quota di partecipazione al Corso di Linguae Cultura Italiana di 2 settimane in formula appartamento condiviso: € 1150,00 a partecipante

La quota di partecipazione comprende: 1. Trasferimenti in minibus privato da e per i maggiori aeroporti e stazioni ferroviarie d’Italia; 2. Tutti i trasporti per le visite, le escursioni giornaliere; 3. Tutte le tasse e ticket per le visite, degustazioni ed escursioni; 4. Num. 14 pernottamenti in appartamento condiviso; 5. Guida turistica in lingua italiana per tutta la durata del corso; 6. Tutti pasti come da programma; 7. Quota di iscrizione al Corso di Lingua Italiana; 8. Materiale didattico e certificato finale; 9. Corso di Lingua Italiana in aula; 10. Quota associativa anno 2019.

La quota di partecipazione non comprende: 1. Tariffe aeree; 2. Spuntini, 3. Bevande tra i pasti o eventuali pasti non riportati nel programma; 4. Spese personali;
5. Assicurazione di viaggio( non obbligatoria ma consigliata) prezzo su richiesta; 6. Supplemento appartamento uso singolo (prezzo su richiesta); 7. Quanto non espressamente specificato nella voce la quota di partecipazione comprende;

 

page11image10682576 page11image10693808 page11image10689856 page11image10698384 page11image10697552